Serie A sempre più nel caos. Il rinvio di cinque partite ha scatenato polemiche su polemiche. A provare a fare chiarezza è il ministro Spadafora.
Rinviate cinque partite inizialmente previste a porte chiuse, tra cui Juventus Inter, mentre oggi si deciderà su Sampdoria Verona di domani, basandosi sull’ordinanza della regione Liguria. A scatenare polemiche è però stata la decisione riguardante Juventus Milan di Coppa Italia. La sfida sarà infatti giocata a porte aperte, ma senza tifosi lombardi, veneti ed emiliano-romagnoli. Nell’occhio del ciclone è finito anche il ministro dello sport Vincenzo Spadafora.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rinvio Juventus Inter, ecco il retroscena
Quest’ultimo, come raccontato da ‘La Gazzetta dello Sport’, ha però comunque provato a spiegare i meccanismi della decisione in una nota: “La decisione è stata presa all’unanimità da tutte le istituzioni sportive e io l’ho accolta con favore. Le ripercussioni a livello agonistico di questa decisione compete agli organi sportivi“. A intervenire è stato anche il presidente della Figc Gabriele Gravina: “Sono state gettate le basi per condividere una linea che ha come obiettivo primario quello di contribuire a uscire da un momento delicato nel massimo rispetto delle indicazioni della comunità scientifica“. Anche Giovanni Malagò condivide la strada scelta: “Capisco le ragioni di chi si sente colpito o danneggiato da certe scelte, ma credo che con rinvio sia stata data a tutti gli sportivi e i tifosi la possibilità di non essere tagliati fuori da una legittima e doverosa volontà di partecipazione”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rinvio Juventus Inter, è polemica sui social
Ha parlato di tutto questo anche Spadafora: “La valutazione unanime dei vertici del mondo sportivo e calcistico è stata quella di prediligere il rinvio piuttosto che giocare negli stadi vuoti, tenendo conto anche delle ripercussioni a livello di immagine sul nostro Paese. Questa è stata una decisione autonoma. In un momento come questo non ci possono essere visioni di parte. Tutti dovrebbero essere in grado di andare oltre il proprio interesse”.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…