Juventus-Inter: i dubbi di formazione di Sarri

Mancano sempre meno ore a Juventus-Inter, big match della ventiseiesima giornata di serie A che si giocherà domenica sera alle ore 20.45. I bianconeri proveranno a battere i rivali per lo scudetto per riprendersi anche la vetta della classifica, ora nelle mani della Lazio.

Maurizio Sarri juventus
Maurizio Sarri @Getty Images

Non si sono dubbi sul fatto che Sarri schiererà la sua squadra con il 4-3-3, ma rimangono ancora alcuni nodi da sciogliere per il tecnico della Juventus. Praticamente uno per reparto.

In difesa Chiellini o De Ligt

Davanti a Szczesny Alex Sandro e Danilo dovrebbero essere i due esterni titolari. Al centro della difesa scalpita Chiellini. L’esperto centrale vorrebbe giocare dall’inizio, ma non è nelle migliori condizioni fisiche. Per questo motivo dovrebbe essere De Ligt a far coppia con Bonucci. Del resto l’olandese è uno degli uomini più in forma della rosa.

Ballottaggio francese in mediana

rabiot calciomercato juventus
rabiot calciomercato juventus

Pjanic non sta vivendo il suo periodo migliore ma in Juventus-Inter dovrebbe essere confermato da Sarri in cabina di regia. Una maglia da titolare sarà sulle spalle di Bentancur, giocatore che ben riesce ad abbinare qualità e quantità. Il ballottaggio vero è tutto francese. Matuidi appare favorito su Rabiot, in una partita del genere servirà anche tanta corsa.

Cuadrado a destra o Higuain centravanti?

lite higuain sarri verona juventus
Gonzalo Higuain

La scelta più difficile per Sarri riguarda l’attacco. Leggero o pesante? Nel primo caso Cuadrado sarebbe titolare con Ronaldo e Dybala, nel secondo invece Higuain giocherebbe nel ruolo di centravanti supportato sempre dall’argentino e dal portoghese. La scelta di Sarri dovrebbe essere quella di giocare con il colombiano titolare, probabilmente contro l’Inter l’allenatore utilizzerà un assetto offensivo meno sbilanciato.

Gestione cookie