Juventus-Inter alla fine si è giocata regolarmente, anche se uno Stadium senza pubblico è stato uno spettacolo decisamente desolante. Una sfida del genere meritava una cornice diversa, ma l’emergenza Coronavirus rischia di bloccare l’intero mondo del calcio.
LEGGI ANCHE –>> Juventus-Inter, la fotogallery del match
Dopo che il primo tempo si era chiuso sul punteggio di 0-0, la Juventus ha trovato il vantaggio con un gol di Ramsey, per poi raddoppiare con Paulo Dybala, da poco entrato in campo al posto di Douglas Costa. Una vittoria molto importante che rimanda la squadra di Sarri al comando della classifica di serie A.
Ecco tutti i voti e le pagelle dei bianconeri dopo il fischio finale di Juventus-Inter.
Szczesny 6
Viene sicuramente impegnato di meno del collega Handanovic. Ad ogni modo risponde presente quando viene chiamato in causa con grande sicurezza.
Cuadrado 6
Il colombiano, jolly di Sarri, questa volta viene schierato come terzino destro. Può spingere meno del solito e per questo è meno brillante, quando può prova comunque l’iniziativa personale.
De Ligt 6.5
L’olandese sta vivendo un momento di forma davvero super e lo conferma anche in questa sfida. Solido in difesa, pericoloso quando si spinge in avanti. Aumenta la sua consapevolezza.
Bonucci 6.5
Ritrova la lucidità che sembrava aver perso nelle ultime partite. Gioca con grande concentrazione e sbaglia pochissimo. Impossibile pensare ad una Juventus senza di lui.
Alex Sandro 6.5
La catena sinistra bianconera ha funzionato molto bene. Merito anche del brasiliano, come sempre a suo agio quando può supportare l’azione offensiva. Imprescindibile. Si arrende solo ai crampi.
Ramsey 7
Ormai lo ha capito anche Sarri, il gallese si trova meglio come mezzala che non come trequartista. E’ lui a segnare il gol del vantaggio, sa essere al posto giusto al momento giusto.
Bentancur 7
Non è un caso che Sarri abbia grande fiducia in lui anche nel ruolo di “volante”. Bravo a interdire e costruire, si conferma un centrocampista capace davvero di far tutto.
Matuidi 6.5
Una prestazione decisamente positiva da parte del francese. Che corre, tampona, sostiene e nel primo tempo va anche vicino al gol. Solo Handanovic gli nega la gioia di far festa.
Douglas Costa 6
Un’ora di gioco per il brasiliano, che offre una prova dignitosa. Qualche spunto interessante, ma è chiaro che non era certo nelle migliori condizioni fisiche possibili. Comunque da lodare.
Ronaldo 6.5
Incredibile, anche quelle poche volte che sbaglia un tocco lo trasforma in qualcosa di positivo per la squadra, come l’assist per il gol di Ramsey. Braccato dai difensori nerazzurri, sforna comunque una prova positiva. Gli è mancato solo il gol.
Higuain 6.5
Una partita sicuramente di sacrificio quella dell’argentino. Non ha avuto molte occasioni per concludere a rete ma ha lavorato tanto per la squadra. Comunque promosso.
Dybala 7
E’ stato l’escluso a sorpresa del match, ma quando Sarri l’ha mandato in campo ci ha messo davvero pochissimo ad essere decisivo. Ha segnato un gol determinante ai fini della vittoria e bellissimo, grande tecnica di esecuzione per l’argentino.
De Sciglio ng
Entra nei dodici minuti finali al posto di Alex Sandro e contribuisce pure lui alla vittoria.
Bernardeschi ng
Sarri gli concede i dieci minuti finali. Ritrova il campo in una posizione avanzata e cerca di rendersi utile per la squadra sul piano tattico.