Si è da poco terminata l’assemblea straordinaria del Consiglio Federale, dopo l’annuncio del presidente Conte, è arrivata anche la conferma della FIGC.
Stop di tutte le competizioni di Serie A fino al 3 aprile ora è UFFICIALE. Dopo l’annuncio del presidente Conte dall’assemblea straordinaria del Consiglio Federale è arrivata anche l’ufficialità dalla FIGC. “la Serie A deve sfruttare tutte le date a disposizione fino al 31 maggio, con lo scivolamento del calendario” queste sono le parole del presidente della FIGC Gravina. Se la diffusione del Coronavirus dovesse compromettere l’andamento del campionato ci sono già ipotesi in studio, infatti si valuterebbero ipotetiche soluzioni: dei playoff e playout per lo scudetto e le retrocessioni senza assegnazione del titolo o, nel caso di assegnazione, verrà valutata l’attuale classifica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Champions e Europa League verso lo stop come in campionato
Per il proseguimento della Serie A si starebbero valutando quattro ipotetiche soluzioni, attualmente, sottolineiamolo, in stato embrionale e qualora l’epidemia del virus continuasse le ipotesi pianificate sarebbero le seguenti:
Queste per ora sono l’eventualità che verranno discusse nel Consiglio Federale il 23 marzo. Inoltre il Consiglio ha dato una delega al presidente federale per allineare le disposizioni della FIGC per valutare emanando il prima possibile il differimento della scadenza per l’iscrizione al campionato della stagione 2020/2021 valido dal 22 fino al 30 giugno.
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…
Douglas Luiz fuori dalla Juventus? Lo scambio con il bomber, adesso, potrebbe diventare clamorosa realtà:…
La Juventus si prepara a dire addio ad un componente della rosa. Il divorzio può…