Anche Federico Bernardeschi si è voluto unire agli appelli e scendere in campo per l’emergenza sanitaria causato dal Coronavirus.
Anche Federico Bernardeschi è voluto scendere in campo nella lotta contro il Coronavirus. Il centrocampista della Juventus ne ha parlato in un post sul suo profilo Instagram: “Credo sia giunta l’ora di mettermi in primo piano in questo momento difficile. Ho pensato di fare la mia parte, lanciando una raccolta fondi a supporto della città di Torino e di tutto il Piemonte“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Coronavirus, oggi decisione su Champions ed Europa League
Bernardeschi scende in campo nell’emergenza contro il Coronavirus
Anche il bianconero ha voluto invitare le persone a restare a casa in questo momento difficile e di allarme sanitario: “Il mio consiglio e il mio invito è quello di restare a casa. Mentre noi scenderemo in campo, ancora, per provare a distrarvi un po’, regalandovi qualche ora di spettacolo. Sappiate che noi siamo controllati, anche se, è ovvio, non privi di rischi. Ho deciso per questo di andare in ritiro anche per tutelare la mia famiglia e, in generale, limitare al massimo le possibilità che accada qualcosa”.
https://www.instagram.com/p/B9lntzxo2Wt/?utm_source=ig_web_copy_link
Bernardeschi ha poi spiegato nel dettaglio la sua iniziativa: “Come stanno facendo per la Lombardia e per altre Regioni d’Italia, mi unisco alla causa e vi chiedo di contribuire con me per aiutare tutto il nostro Paese ad uscirne quanto prima.
Ho attivato una raccolta a favore dell’Ospedale Humanitas Gradenigo, che come molti altri sta gestendo questa emergenza. Le donazioni ricevute contribuiranno all’attivazione di nuovi posti letto di terapia sub-intensiva, in particolare con l’acquisto di ventilatori portatili, monitor e altre attrezzature necessarie. È fondamentale il contributo di tutti, anche minimo, perché insieme e uniti possiamo vincere la partita più importante del Paese“. Parole davvero molto accorate e importanti quelle del calciatore della Juventus.