Oggi i 20 club della Serie A hanno tenuto una riunione in conference call. E’ stata individuata la data del 9 maggio come quella ultima per ripartire.
Si è svolta pomeriggio l’assemblea della Lega di Serie A. In rispetto alle misure sul Coronavirus, i rappresentanti dei 20 club erano collegati in conference call. All’ordine del giorno c’era il bando per la vendita dei diritti tv, ma il tema è passato inevitabilmente in secondo piano. La priorità – come riporta Mediaset – è stata data alla discussione sugli effetti della pandemia sul resto del campionato. La A è attualmente sospesa, così come gli allenamenti delle squadre che tanto hanno fatto discutere
LEGGI ANCHE >>> Bufera Lazio, Diaconale: “ci sono interessi ad annullare il campionato”
La Serie A, compatta, è decisa su un punto. Vorrebbe completare la stagione e per questo, così come la Figc, chiede lo spostamento dell’Europeo. Il destino del torneo continentale e quello di Champions ed Europa League sarà definito domani, durante la riunione per cui l’Uefa ha convocato le 55 Federazioni associate. Ad ogni modo nella conference call di oggi i club della massima competizione nazionale hanno individuato una data limite. Oltre il 9 maggio non si potrà andare. Ne va dell’intero sistema calcistico nazionale. Si sta studiando, inoltre, un modo per spalmare su due stagioni il campionato. L’alternativa è far slittare scadenze a metà luglio. Dopo le decisioni della Uefa, nei prossimi giorni, si riprenderà l’argomento.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…