Il numero uno della Figc ha parlato ai microfoni di Radio24 ipotizzando un possibile prolungamento del campionato di Serie anche durante l’estate: a luglio.
Il presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio Gabriele Gravina ha parlato ai microfoni di Radio 24 su diversi argomenti riguardante il nostro campionato: “L’ipotesi è quella di far ripartire la Serie A il 3 maggio, per finire poi il 30 giugno. Tuttavia se non fosse possibile chiederemo al Governo, Fifa e Uefa di recuperare 10-15 giorni anche nel mese di luglio”. Al presidente gli è stata poi chiesta una domanda sugli stipendi dei giocatori: “Il taglio degli ingaggi in questo momento non è tabù”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Juventus, Buffon live su YouTube in compagnia del cantante Bugo
“Per noi i campionati nazionali, in questo momento, hanno più rilevanza rispetto alle competizioni europee, che sono tutelate invece dalla Uefa e lo abbiamo già fatto presente. Non valutiamo cambi di format e così dovrebbe fare la Uefa”. Così il presidente ha voluto rispondere alla domanda sul campionato di Serie A, che in questo momento è ancora la priorità e volerlo far disputare fino alla fine delle partite come unico obiettivo. Poi il presidente ha aggiunto: “Non vogliamo nemmeno pensare l’ipotesi di non ripartire, sarebbe un danno, mi preoccuperebbe per il nostro paese. È stato da poco comunicato il rinvio dell’Europeo, ora abbiamo migliori possibilità di recuperare le partite tra maggio e giugno auspicando di finire tutto per il 30 giugno. Nel caso non fosse possibile chiederemo comunque la possibilità di sforare con 10-15 giorni nel mese di luglio”. Si è poi parlato sul taglio degli ingaggi dei giocatori e, come abbiamo detto, per il presidente non sarebbe un tabù: “In questo momento di emergenza il taglio degli ingaggi non sarebbe un tabù. Ci dobbiamo mettere tutti attorno ad un tavolo e parlarne, la crisi e l’emergenza valgono per tutti. Dobbiamo avere le capacità di rimanere uniti e accettare le nostre responsabilità, siamo chiamati ad un gesto di solidarietà”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Coronavirus, Matuidi: “Sono portatore asintomatico del virus, sto bene”.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…