Idee, soluzioni e strategie per provare a portare a termine la Champions League. Ecco quali sono le possibilità vagliate e in campo.
Idee, soluzioni e strategie. Il mondo del calcio, in questo periodo difficile, si sta caratterizzando soprattutto per questo. L’obiettivo è senza alcun dubbio quella di provare a ripartire quando l’emergenza sarà terminata. Il rinvio dell’Europeo, ufficializzato nella giornata di ieri, lascia libero uno spazio non indifferente. E allora ecco che, come riportato e rivelato da ‘La Gazzetta dello Sport’, potrebbe prendere strada una valida alternativa: la domenica con le Coppe e il mercoledì con il campionato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> UFFICIALE – Europei rinviati nel 2021
Una decisione che però potrebbe non riguardare l’Italia, viste le tante giornate da recuperare. L’Uefa comunque sembrerebbe non aver alcun intenzione di rinunciare a portare a termine le Coppe, per di più dopo aver sacrificato Euro 2020. Ed è probabilmente per questo che i campionati potrebbero giocarsi a metà settimana e le coppe nei weekend. Una rivoluzione e uno stravolgimento totale, ma che potrebbe esser necessario per porre rimedio alla situazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Champions League, ecco la nuova data della finale
Ovviamente il tutto è legato a quando si ricomincerà. Più tardi lo si farà e meno date disponibili ci saranno. L’Uefa ha intanto individuato 7 possibili calendari, dal più ottimista al più pessimista. L’obiettivo è quello di finire tutto entro il 30 giugno, con la finale di Europa League mercoledì 24 giugno a Danzica e quella di Champions il 27 giugno a Istanbul. Se le due città dovessero avere problemi ci sarebbero dei piani B pronti. Resterebbe viva però anche l’ipotesi final four. Si è comunque trovato un accordo sulla flessibilità delle date, questione necessaria per andare avanti in un momento così complicato. Non si può escludere che si potrebbe anche non ripartire. Tutto è legato alla diffusione del virus. Insomma, anche nel mondo del calcio si vive alla giornata.
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…