Wojciech Szczesny è senza alcun dubbio uno dei portieri più forti del nostro campionato. A dimostrarlo sono i numeri e le statistiche.
Wojciech Szczesny è forse uno dei giocatori più sottovaluti e meno sotto la luce dei riflettori della Juventus. Il polacco è un portiere forte, completo, decisivo tra i pali e anche con qualche uscita. A dimostrare il suo valore sono soprattutto i numeri. L’estremo difensore bianconero, secondo come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, è il secondo d’Europa nel suo ruolo per percentuale di parate: ha preso il 79,8% dei tiri che gli sono arrivati. L’unico che ha fatto meglio è Alisson.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rinnovo Szczesny, ecco tutti i dettagli
Juventus, Szczesny si prende la scena
“Quando ero alla Roma il mio secondo era Alisson, che oggi viene considerato il miglior portiere al mondo. Ora sono alla Juventus e Buffon, sicuramente il migliore della storia, è il mio vice. Vuol dire che sono il miglior portiere del mondo e della storia del calcio“, ha detto, in un’intervista rilasciata a un sito polacco nel mese di settembre, il giocatore dei piemontesi. Ovviamente il tutto è stato detto con ironia e simpatia, ma fa capire alla perfezione il personaggio e il suo modo d’essere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Calciomercato Juventus, Buffon verso il rinnovo: ma non è il solo
Fuori dal campo intanto Szczesny sta provando a costruirsi una carriera. Durante la scorsa stagione ha infatti condotto un programma assieme a un giornalista polacco. Ed ecco che sono stati raccontati alcuni aneddoti di quando era all’Arsenal: “Wilshere? Uno dei miei migliori amici. Al mio matrimonio era così ubriaco che lo abbiamo trovato a dormire nel bosco. Nasri? Pensava di essere un gangster. Bendtner? Intelligentissimo, però ha una doppia personalità“. Insomma, l’estremo difensore ci sa davvero fare. Sia fuori che dentro il campo.