Olimpiadi Tokyo 2020: ora è ufficiale il rinvio dei Giochi olimpici in programma la prossima estate. Ecco l’annuncio del governo giapponese.
Ora è davvero ufficiale e definitivo: le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono state rinviate di un anno. La scelta è arrivata dopo una conference call tra il primo ministro Shinzo Abe e il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach. Alla riunione hanno partecipato il governatore di Tokyo Yuriko Koike, il presidente del comitato organizzatore Yoshiro Mori, il ministro giapponese dei Giochi Olimpici Seiko Hashimoto. Da tutto questo è scaturito ed è arrivato l’annuncio del governo giapponese, seguito poi dalla benedizione del CIO: “I Giochi non si terranno in estate ma nel 2021“. Rimarrà comunque il nome Tokyo 2020, per non perdere l’investimento sul merchandising e il marchio.
Insomma, ai Giochi Olimpici è spettata la stessa sorte degli Europei di calcio, ossia lo slittamento di un anno. Inizialmente era anche stata ventilata l’ipotesi di uno spostamento di qualche mese, con l’avvio a ottobre o novembre, Il Governo però ha optato per il 2021. Il tutto porterà a una mini rivoluzione, a partire dai mondiali di atletica e di nuoto, in programma l’estate dell’anno prossimo. Insomma, l’emergenza per il Coronavirus sta condizionando e non poco il mondo dello sport.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…