Agnelli%3A+%C2%ABIl+Coronavirus+minaccia+esistenziale+per+i+club%C2%BB
juveliveit
/2020/03/27/agnelli-il-coronavirus-minaccia-esistenziale-per-i-club/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Agnelli: «Il Coronavirus minaccia esistenziale per i club»

Pubblicato da
Francesco Del Vecchio

Che non sia un momento felice per tutti lo sappiamo già. L’emergenza Coronavirus è sempre più pressante nelle nostre vite e tante aziende soffriranno inevitabilmente in queste settimane. Il calcio non fa eccezione. Non si gioca e non ci sono incassi per le società.

Agnelli, Presidente Juventus

Il presidente della European Club Association (ECA) Andrea Agnelli, patron anche della Juventus, come riporta l’Agenzia Reuters ha inviato una lettera agli oltre 200 membri dell’associazione per analizzare il momento.

LEGGI ANCHE –>>Isolamento finito, altri due giocatori della Juventus lasciano l’Italia

La lettera di Agnelli

“Siamo tutti dirigenti responsabili del benessere e della sostenibilità dei club che gestiamo e che devono affrontare una vera minaccia esistenziale. Dato che il calcio è ormai fermo, lo sono anche i nostri flussi di entrate da cui dipendiamo per pagare i nostri giocatori, il personale e altri costi operativi. Nessuno è immune e il tempismo è essenziale. Mettere fine alle nostre preoccupazioni sarà la più grande sfida che il nostro gioco e il sistema calcio abbiano mai affrontato”.” si legge nella lettera del presidente Agnelli.

“L’ECA sta studiando modi per aiutare a gestire le finanze dei club in questo periodo di crisi sociale ed economica. L’UEFA sta anche studiando un possibile nuovo modello per il calendario. Le discussioni sono molto attive su come dovrebbe essere l’approccio alle licenze Uefa e al quadro del Fair Play Finanziario alla luce dell’attuale crisi” si legge ancora nella lettera

Pubblicato da
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago