Stipendi Juventus: ma quanto equivale un mese senza pagamenti in casa bianconera? Ecco tutti i dati riguardanti la società piemontese.
250 milioni di euro. Questo è la cifra a cui ammonta il monte ingaggi della Juventus. Ma in questi giorni, su proposta di Giorgio Chiellini, si è parlato di taglio degli stipendi. Il fatto che il calcio sia fermo in queste settimane potrebbe portare a questa decisione così drastica e importante. L’esigenza è infatti quella di tutelare i bilanci ed eventuali risparmi. Il discorso vale anche per una superpotenza come i bianconeri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Juventus, il taglio di stipendi crea divisioni: la situazione
Sull’argomento, come raccontato da ‘Tuttosport’, è intervenuto anche il presidente del Coni Giovanni Malagò: “Magari togliere il 30% a un giocatore che guadagna 10 milioni netti è un conto, levarli invece a un professionista di Serie B o Lega Pro è una cosa diversa. Forse è giusto che chi ha maggiori possibilità cerchi di aiutare, come sta già accadendo“.
Ma a cosa porterebbe la proposta di capitan Chiellini? La proposta avanzata sui tagli degli stipendi porterebbe a fare un rapido calcolo. Infatti ogni mese equivale a 20 milioni di euro in casa bianconera. Una somma notevole per un mese di marzo praticamente inattivo dal punto di vista delle competizioni. Insomma, l’iniziativa sarebbe importante, ma ora non resta che attendere che cosa accadrà.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…