La Juventus è stata la prima squadra a muoversi anche riguardo il taglio degli stipendi. Tutto il mondo vive una fase molto delicata a causa dell’emergenza Coronavirus e i calciatori sono venuti incontro alla società consentendogli di risparmiare parecchi milioni di euro.
Chiellini e compagni infatti hanno deciso di rinunciare alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020, visto che la serie A è ferma e al momento è davvero impossibile stabilire una data – semmai ci sarà – per il rientro in campo.
LEGGI ANCHE ->>Isolamento finito, altri due giocatori della Juventus lasciano l’Italia
«L’accordo raggiunto è un esempio per tutto il sistema» ha dichiarato il presidente Figc Gravina all’Ansa lodando dunque l’iniziativa fatta dai giocatori bianconeri.
«Ringrazio Giorgio Chiellini, i suoi compagni e Maurizio Sarri – ha aggiunto Gravina – perché nel solco della collaborazione che la Federazione auspica da giorni hanno posto l’interesse generale al centro della loro interlocuzione con il club. L’unità e la solidarietà nel mondo del calcio rappresentano la prima grande risposta all’emergenza che stiamo vivendo e che rischia di essere ancor più grave se non dovessimo tornare a giocare. Solo attraverso il contributo di tutti i protagonisti, ognuno per la sua parte, renderemo il calcio più forte».
Anche le altre società di serie A dovrebbero allinearsi ai bianconeri, anche se ci saranno ancora delle discussioni sulle mensilità o sulle percentuali. Di sicuro la Juventus ha fatto un grande gesto che dovrà per forza di cose essere preso da esempio.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…