Gravina%3A+%C2%ABTaglio+stipendi%2C+Juve+esempio+per+tutti%C2%BB
juveliveit
/2020/03/29/gravina-taglio-stipendi-juve-esempio-per-tutti/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Gravina: «Taglio stipendi, Juve esempio per tutti»

Pubblicato da
Francesco Del Vecchio

La Juventus è stata la prima squadra a muoversi anche riguardo il taglio degli stipendi. Tutto il mondo vive una fase molto delicata a causa dell’emergenza Coronavirus e i calciatori sono venuti incontro alla società consentendogli di risparmiare parecchi milioni di euro.

Gravina

Chiellini e compagni infatti hanno deciso di rinunciare alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020, visto che la serie A è ferma e al momento è davvero impossibile stabilire una data – semmai ci sarà – per il rientro in campo.

LEGGI ANCHE ->>Isolamento finito, altri due giocatori della Juventus lasciano l’Italia

Le parole di Gravina

«L’accordo raggiunto è un esempio per tutto il sistema» ha dichiarato il presidente Figc Gravina all’Ansa lodando dunque l’iniziativa fatta dai giocatori bianconeri.

«Ringrazio Giorgio Chiellini, i suoi compagni e Maurizio Sarri – ha aggiunto Gravina – perché nel solco della collaborazione che la Federazione auspica da giorni hanno posto l’interesse generale al centro della loro interlocuzione con il club. L’unità e la solidarietà nel mondo del calcio rappresentano la prima grande risposta all’emergenza che stiamo vivendo e che rischia di essere ancor più grave se non dovessimo tornare a giocare. Solo attraverso il contributo di tutti i protagonisti, ognuno per la sua parte, renderemo il calcio più forte».

Anche le altre società di serie A dovrebbero allinearsi ai bianconeri, anche se ci saranno ancora delle discussioni sulle mensilità o sulle percentuali. Di sicuro la Juventus ha fatto un grande gesto che dovrà per forza di cose essere preso da esempio.

Pubblicato da
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

2 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

2 settimane ago