L’ex allenatore della Juventus Campione d’Europa e dell’Italia che vinse il Mondiale, si sbilancia. Così Lippi: «Niente play-off o altre fomule, per carità».
A Marcello Lippi sono legate le ultime notte magiche dei tifosi juventini in Coppa dei Campioni. La Champions alzata sotto il cielo di Roma è indimenticabile, così come il Mondiale vinto a Berlino. Oggi ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport e ha fatto il punto della situazione. «Soltanto quando saremo a zero contagi potremo ripartire col calcio – dice -. Non importa se a porte aperte o chiuse: non è questo il prlblema. Il problema è che impossibile non succeda qualcosa se una squadra, una cinquantina di persone in tutto, viaggia e incontra camerieri, cuochi, autisti…Solo quando questa guerra sarà vinta dovremo ripartire».
LEGGI ANCHE >>> Douglas Costa: “Dovrei tornare a Torino a metà aprile”
Marcello Lippi poi svela di aborrire la formula dei playoff. «Si riparta dalla 26° giornata. Niente play-off o altre fomule, per carità – chiude -. Dodici giornate. Non è giusto che chi ha fatto sei mesi eccezionali debba giocarsi tutto in due partite, e lo stesso per chi sta lottando per la retrocessione. Campionati e coppe: non si comincia la nuova stagione prima di aver finito questa. La prossima partirà più tardi, avrà qualche turno infrasettimanale. Non importa».
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…