Scudetto+alla+Juventus%2C+interrogazione+parlamentare+di+due+deputati
juveliveit
/2020/04/09/scudetto-alla-juventus-interrogazione-parlamentare-di-due-deputati/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Scudetto alla Juventus, interrogazione parlamentare di due deputati

Pubblicato da
Francesco Del Vecchio

Due deputati, Casini e Fedeli, hanno presentato un’interrogazione per assegnare lo scudetto alle squadre in vetta alle classifiche, quindi anche alla Juventus.

La festa scudetto ©Getty Images

«Preso atto che, nella loro autonomia, diverse Federazioni sportive hanno ritenuto di sospendere prima e poi definire conclusi i campionati delle relative discipline; espresso il più vivo rispetto per queste decisioni che gli interroganti non ritengono in alcun modo di dover sindacare ma solo rispettare; considerata l’esperienza analoga di altri Paesi (ad esempio il Belgio per il campionato di calcio); chiedono al Ministro se non ritenga opportuno proporre al CONI e alle Federazioni sportive di assegnare i titoli di vincitori delle competizioni in corso a quelle società che, nel momento attuale, si trovano ad essere in testa ai relativi campionati». E’ questo il testo dell’interrogazione parlamentare presentato da Pier Ferdinando Casini e Valeria Fedeli. Se avesse sviluppi, chiaramente, lo scudetto di calcio sarebbe assegnato per il nono anno consecutivo alla Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Icardi arriva alla Juventus soltanto in un modo. Paratici è stato chiaro

Scudetto a tavolino, la Juventus è contraria

Come evidenziato più volte, però, la Juventus è contraria a ricevere scudetti di cartone. Lo ha fatto capire ampiamente Andrea Agnelli nelle varie assemblee di Serie A, prospettando due sole ipotesi. Si gioca e quindi va tutto avanti regolarmente. Si stoppa la stagione e il tricolore non si assegna. A Vinovo, del resto, non sono abituati a prendere titoli senza averli conquistati sul campo.

Pubblicato da
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

2 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago