Quando potrà riprendere il campionato di Serie A? A provare a dettare la lnea è stato il presidente della Figc Gabriele Gravina.
Ripartire. Questo è l’obiettivo del mondo del calcio. A parlarne è stato il presidente della Figc Gabriele Gravina. Quest’ultimo è intervenuto nella trasmissione ‘Sky Calcio Club’, ribadendo il suo punto di vista. Queste le sue parole: “La ripresa avverrà appena ci saranno le dovute garanzie per la tutela della salute dei nostri atleti e di tutti gli addetti ai lavori. In che modo? Abbiamo una procedura e presto la comunicheremo alle Leghe. Inizieremo, mi auguro entro fine aprile, con dei controlli per garantire la negatività dei giocatori, a cui seguirà la seconda fase, quella della ripresa degli allenamenti. L’auspicio è ripartire al più presto anche con le partite, ma dovremo necessariamente attenerci alle indicazioni governative“.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Serie A, la data fissata sul calendario per la ripresa
Gravina ha poi parlato della possibilità di giocare in estate: “Non abbiamo una scadenza, ma comunque abbiamo intenzione di adeguarci alle indicazioni della Fifa, della Uefa e alle direttive del nostro comitato tecnico-scientifico. L’idea è comunque di completare i campionati, ovviamente se ce ne saranno le condizioni, perché è troppo importante definire la composizione dei nostri tornei. Con l’annullamento delle competizioni ci sarebbero ripercussioni negative nel mondo del calcio e non solo“.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…