Stop al calcio in Francia. È arrivato l’annuncio del primo ministro francese. Uno dei campionati più importanti ha ufficialmente fermato le competizioni
È arrivata l’ufficialità, la stagione in corso del 2019/2020 della Ligue 1 ma anche della Ligue 2 francese si è fermata. Lo ha annunciato il primo ministro francese Edouard Philippe all’Assemblea Nazionale, ecco le sue parole: “La stagione 2019/20 degli sport professionistici, compreso il calcio, non potrà riprendere. Si ripartirà dunque direttamente a settembre con la nuova stagione”. La Ligue 1 è stato il primo campionato a prendere una posizione netta sulla faccenda Coronavirus e dall’espandersi di un’epidemia che ormai ha reso impossibile proseguire, così da chiudere definitivamente la possibilità di vedere ancora il campionato nazionale almeno per questa stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Douglas Costa, un commento su Instagram fa impazzire i tifosi
Nel frattempo non ci sono ancora informazioni in merito ai titoli, alle promozioni, retrocessioni e le qualificazioni alle coppe europee, saranno probabilmente comunicate a giorni. Ma è ormai certo che la Ligue 1 sarà il primo dei cinque grandi campionati internazionali (nel calcio) a chiudere in anticipo, a fronte di un inevitabile decisione dettata dall’espandersi del contagio del Covid-19.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, il futuro di Sarri non è così certo?
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…