La Juventus pianifica il futuro in attesa di decifrare il presente. Non si sa ancora infatti se e quando il campionato potrà ricominciare. E così non rimane altro che iniziare a mettere i tasselli al posto giusto per la prossima stagione, con una rosa da rinforzare e rendere sempre più competitiva.
In questo momento l’obiettivo è quello di consolidare i pilastri ed è per questo motivo che sono in arrivo i rinnovi di alcuni elementi fino al 2021, anno che si preannuncia comunque di grandi cambiamenti in casa Juve.
Giorgio Chiellini e Gigi Buffon sono due elementi molto importanti per la squadra. Non solo in campo, ma anche nello spogliatoio. Dove la loro esperienza è di grande aiuto. Per entrambi è in arrivo un rinnovo contrattuale fino a giugno 2021, data che potrebbe essere poi un bivio per la loro carriera. Con eventuali scarpini da appendere al chiodo per iniziare una nuova vita da dirigenti.
LEGGI ANCHE –>>«Emerson Palmieri alla Juventus, i club stanno trattanto»
Ultimo anno di contratto in arrivo invece per Gonzalo Higuain, che difficilmente rinnoverà con i bianconero. L’attaccante argentino probabilmente arriverà a giugno 2021 con l’obiettivo di essere poi svincolato per scegliere la migliore destinazione. Magari il campionato americano, la Mls, oppure non è da escludere un ritorno in patria al River Plate. Non è però da escludere che una separazione possa arrivare già in estate.
A giugno 2021 scadranno i contratti di due giocatori d’esperienza come Khedira e Matuidi, per anni perni del centrocampo. Sia il francese che il tedesco dovrebbero continuare ad essere un perno della rosa di Sarri anche nella prossima stagione. Poi si vedrà.
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…