Che Cristiano Ronaldo in Portogallo fosse una personalità importante lo si sapeva già da tempo. Il campione di Madeira ha scritto e sta scrivendo delle pagine importanti del calcio lusitano. Dall’Olhanense però gli è arrivata una richiesta decisamente insolita.
Per capire bene tutto bisogna fare un passo indietro. L’Olhanense milita nella terza serie portoghese ed era in lotta per la promozione. Primo nel gruppo D a pari punti con il Real, ma avanti per gli scontri diretti. Parlare al passato è d’obbligo, considerando che il campionato è stato fermato a causa del coronavirus e il regolamento è stato riscritto per l’occasione.
In estrema sintesi la Federazione ha deciso di cambiare le regole, promuovendo a tavolino le due squadre della terza serie che avevano accumulato più punti, ovvero Vizela con 60 punti e l’Arouca con 58. Una atroce beffa per l’Olhanense, che di punti invece ne aveva 57.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Juventus, cinque nomi per sostituire Higuain
Alla guida di questa squadra portoghese c’è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano e della Juventus, vale a dire l’ex attaccante Giuseppe Galderisi. L’Olhanense – che nel frattempo ha fatto ricorso – ha pensato a Cristiano Ronaldo come possibile uomo chiave per risolvere la vicenda. “Abbiamo deciso di scriverti questa lettera – spiegano i calciatori dell’Olhanense su Facebook – per sei il Dio del calcio portoghese e fonte di ispirazione per chiunque giochi”.
Cristiano Ronaldo vestirà i panni del “politico” per aiutare questo club?
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…