La Juventus ha vinto nel corso della sua storia per due volte la Champions League, quella che una volta si chiamava la Coppa Campioni. E proprio oggi, il 22 maggio, ricorre l’anniversario del secondo trionfo, quello ottenuto ai calci di rigore contro l’Ajax.
Il giornalista Maurizio Pistocchi ha evidenziato su Twitter come il rapporto tra i trionfi in patria ottenuti dai bianconeri, vale a dire gli scudetti, e quelli in Europa sia molto alto. Un rating di 17.50 che sembra evidenziare lo scarso feeling che la Juventus, big del calcio europeo, ha con questo importante trofeo.
Il rating bianconero è ancor più alto se messo a confronto con quello di altre big. Il rapporto tra successi in patria e in Europa per il Real Madrid ad esempio è bassissimo, addirittura 2.54. Del resto le merengues hanno trionfato in Champions League per la bellezza di 13 volte.
LEGGI ANCHE –>> Calciomercato Juventus, Cavani opzione possibile per i bookmaker
Unica italiana che si avvicina ai numeri del Real è il Milan. I rossoneri hanno conquistato “solo” 18 scudetti ma hanno vinto la Champions League per ben 7 volte. Il rating dunque è di 2.57, più basso anche di quello dell’Inter (6).
Il post di Pistocchi ha ovviamente scatenato i commenti dei tifosi su Twitter. I supporters bianconeri sperano che alla fine di questa stagione il rating bianconero possa abbassarsi. Perché vorrebbe dire avere una Champions League in più da esporre in bacheca…
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…