Anche quest’anno Douglas Costa non è riuscito a giocare con continuità con la maglia della Juventus. E non sempre per le scelte del tecnico Maurizio Sarri. Purtroppo il brasiliano è stato frenato troppe volte dagli infortuni e non è riuscito a far emergere tutto il suo talento.
Adesso proverà a convincere l’allenatore bianconero in questa parte finale di campionato, che dovrebbe riprendere il 13 o il 20 giugno. La decisione finale sulla ripartenza della serie A arriverà il prossimo 28 maggio. Douglas Costa nel frattempo proverà a trovare il miglior stato di forma possibile.
E nel frattempo ha raccontato, in una intervista a “The Player’s Tribune” di come proprio i tanti infortuni lo abbiano fatto riflettere più volte sulla possibilità di ritirarsi. «A volte penso: “Posso ancora giocare? Perché scendo in campo e mi faccio male di nuovo. Poi quando guardo la televisione capisco che questa è la mia passione e che posso giocare ancora ad alto livello. Mi capita di scherzar con Alex Sandro sul fatto che ho più risonanze che presenze».
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, scambio di giovani con il Barcellona
Eppure i mezzi non gli mancano. Velocità, tecnica, dribbling. Quando sta bene Douglas Costa è davvero complicato da fermare e Sarri lo ha spesso utilizzato nella ripresa proprio per “spaccare” le difse. E questo lo sa anche il brasiliano della Juventus. «Ho il potenziale per essere un calciatore top, ma per colpa mia o no non posso essere nella migliore forma. Questa cosa è molto fastidiosa» ha detto ancora il calciatore.
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…
Legamenti KO, tegola bianconera. Un altro infortunio, un altro giocatore costretto ad un forzato riposo.…
19 milioni di euro per la Juventus. Ecco cosa può succedere. Tutti i dettagli della…
Addio Juventus, lesione UFFICIALE. Il campionato di Serie A deve ancora riprendere ma si registra…