Juventus, la formazione titolare della ripartenza: Sarri ha fatto le sue scelte

Quale sarà la Juventus della ripartenza? Nella ripresa del campionato alcuni giocatori titolari potrebbero cambiare, ecco la formazione di Sarri

lione juventus formazioni ufficiali
Maurizio Sarri @ Getty Images

Sono cinque i titolari certificati nella nuova Juventus della ripartenza. Ovviamente, nemmeno a dirlo, Cristiano Ronaldo è fra questi ma ci sono diverse pedine che potrebbero variare di settimana in settimana. Con il calcio italiano che si presta a ripartire anche la Juventus dovrà farsi trovare pronta e naturalmente molti fattori determinanti saranno l’attuale condizione fisica e gerarchie interne. Ma per mantenere il vertice della classifica Maurizio Sarri dovrà gestire le risorse a disposizione al meglio valutando chi può essere, attualmente, in grado di fare -realmente- la differenza. Per il momento cinque giocatori sono i soli ad avere la certezza della titolarità in questa Juventus 2.0 della ripartenza. Insieme a CR7, naturalmente,  Szczesny in porta e…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Icardi e la clausola anti Juve

Juventus, la formazione titolare della ripartenza: Sarri ha fatto le sue scelte

sarri calciomercato juventus
Sarri @ Getty Images

Matuidi è l’altro giocatore certificato nel terzetto del centrocampo, giocatore di grande corsa ma soprattutto molto utile in copertura, per la difesa invece, sempre certificati Alex Sandro sulla fascia sinistra e Cuadrado sulla destra. Mentre per i centrali altre certezze saranno Bonucci e De Ligt attualmente il vero perno della difesa.  Paulo Dybala insieme a Cristiano Ronaldo è l’altro profilo indispensabile nel reparto offensivo, nei nuovi piani potrebbe essere spostato direttamente come punta centrale. Intanto il capitano Giorgio Chiellini sembra essersi completamente ripreso dall’infortunio e potrebbe davvero essere fondamentale nei cambi ma va gestito, comunque, con grandissima cautela visto il lungo stop. A centrocampo, invece, c’è ancora indecisione su due profili, quello del centrocampista di destra, infatti, Khedira e Ramsey potrebbero essere i candidati ad un posto da titolare. Mentre per le manovre ci sarà una condivisione fra Pjanic e Bentancur. C’è da capire invece chi sarà l’atro tassello della fase offensiva, il posto sarà fra Higuain e Douglas Costa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Serie A, parla Malagò: “Conta il rispetto dei protocolli”

Gestione cookie