Ora è ufficiale: la Serie A è pronta a ripartire. Ma c’è il nodo degli orari: ecco qual è la situazione e la possibile soluzione.
L’attesa sta per finire. Il campionato di Serie A è pronto a ripartire. In attesa del calendario, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, il vero nodo, come sottolineato da ‘Il Corriere dello Sport’, è quello degli orari. Il progetto della Lega sembrerebbe essere quello di scendere in campo quasi ogni giorno, anche di lunedì e di venerdì. Ma qual è la possibile soluzione?
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Serie A, lo Stadium preso come modello? La situazione
Serie A, il possibile piano di ripartenza
Nei giorni in cui ci sarà in programma una sola partita, il fischio d’inizio ci sarà alle ore 20.45 o alle 21. Per gli altri ci potrebbero essere invece più finestre, a seconda del numero di gare previste. Durante la settimana, saranno al massimo due, con slot da scegliere tra le 19 e le 21, o le 19.15 e le 21.15, oppure ancora le 19.30 e le 21.30. Il sabato e la domenica infine le finestre diventeranno tre. E, al momento, si tratta delle 17.15, delle 19.30 e delle 21.45. Il problema è però legato alle contestazioni dell’Aic, che non vorrebbe lo slot pomeridiano. Insomma, non resta che attendere che accadrà e quale sarà l’accordo.