Il calciomercato Juventus probabilmente vedrà nella prossima sessione la ricerca di un nuovo laterale sinistro. Alex Sandro è un valido titolare, ma serve comunque una pedina che possa farlo rifiatare o che possa magari prenderne il posto. Del resto la formazione di Sarri è sempre impegnata su più fronti e dunque la rosa necessita di alternative di grandi spessore.
Si è parlato a lungo di tanti nomi come possibili colpi dei bianconeri in quel ruolo, ipotizzando anche l’arrivo di Marcelo dal Real Madrid. Il nome che però sembra interessare di più Sarri è quello di Emerson Palmieri. Calciatore che il tecnico conosce bene per averlo avuto alle sue dipendenze al Chelsea. E che potrebbe lasciare gli inglesi per tornare in serie A, con la Juventus pronta magari a inserirsi nell’affare.
Per far sì che Emerson possa lasciare l’Inghilterra c’è però bisogno prima che il Chelsea trovi il suo sostituto in rosa. E i blues hanno già una lista di alternative.
Ben #Chilwell (Leicester) remains #Chelsea's first choice as a left-back. Nicolas #Tagliafico (Ajax), Alex #Telles (Porto) and Layvin #Kurzawa are the plans B of #Blues. Meanwhile #EmersonPalmieri could come-back to Italy. #transfers #CFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) June 14, 2020
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Juventus, per Ronaldo offerta faraonica dalla Premier League
Calciomercato Juventus: Emerson può lasciare il Chelsea
Secondo il giornalista esperto in calciomercato Nicolò Schira il Chelsea avrebbe sondato Chilwell del Leicester come prima alternativa a sinistra. Con Tagliafico (Ajax), Alex Telles (Porto) e Kurzawa come altre piste percorribili. In caso di arrivo di uno di questi giocatori Emerson Palmieri avrebbe il via libera per tornare in Italia.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Juventus, dalla Spagna: Tonali andrà all’estero