Manca ormai pochissimo alla ripresa della serie A. Il 20 giugno si ripartirà con i quattro recuperi, le gare che non si erano disputate prima che l’emergenza Coronavirus bloccasse tutto. Quindi ci sarà un vero e proprio tour de force, si giocherà praticamente ogni giorno fino al prossimo 2 agosto, prima di lasciare spazio alle competizioni europee.
Ci sarà qualche partita trasmessa in chiaro? Crescono le possibilità, anche se non mancano di certo gli ostacoli da superare.
LEGGI ANCHE ->Calciomercato Juventus, il Manchester United prova a rinnovare con Pogba
Come afferma il Corriere dello Sport, il ministro dello Sport Spadafora continua a lavorare affinchè delle partite di serie A possano essere trasmesse in chiaro. Per il momento quelle dei recuperi e quelle del turno successivo, 2 o 4 gare che non riguarderebbero in ogni caso le big del nostro campionato.
Su Facebook il Ministro ha scritto «Grazie al bel lavoro fatto dal mio ufficio siamo a buon punto. Non saranno visibili tutte, ma solo alcune. Sky detiene i diritti criptati, mentre non sono mai stati assegnati quelli relativi alle partite in chiaro. Occorre mettere d’accordo tanti attori diversi e non può essere facile, ma ci stiamo riuscendo».
Tuttavia – rivela il quotidiano sportivo – l’accordo ancora avrebbe degli ostacoli da superare per andare in porto. Sky ha precisato a Mediaset (che aveva fatto una diffida a concedere solo a Sky le gare in chiaro) che la riduzione dell’embargo sugli highlights della serie A sarebbe stata concessa in caso di via libera alle partite in chiaro su “TV8”. Il tempo comunque stringe e a breve ci saranno senz’altro novità.
LEGGI ANCHE –>Milik a vele spiegate verso la Juventus. Sarà lui il nuovo centravanti?
Ultimissime notizie di calciomercato riguardo le scelte della Juventus. Arriva la rivelazione in merito alla…
Osimhen alla Juventus, svolta improvvisa. L'assalto, adesso, è più che possibile: i dettagli della situazione.…
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…