Napoli-Juventus, inizia il conto alla rovescia: le formazioni ufficiali della finale di Coppa Italia con le scelte fatte dai due allenatori Gattuso e Sarri.
Gli allenatori Gattuso e Sarri hanno sciolto gli ultimi dubbi delle vigilia. La Juventus scenderà in campo con un 4-3-3 molto offensivo. Cuadrado prenderà il posto di Danilo nel ruolo di terzino destro rispetto alla partita col Milan. A centrocampo Pjanic confermato nonostante la brutta prestazione di venerdì scorso e Khedira in panchina. Confermato lo stesso tridente della partita della semifinale di ritorno contro il Milan: Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Juventus, le quote dei bookmaker per Zaniolo fanno sognare
Gattuso punterà in attacco su Mertens, fresco di rinnovo del contratto per altri due anni. Sarà lui a guidare il fronte offensivo, con Milik – per cui si parla da tempo di un interessamento della Juventus in ottica calciomercato – inizialmente in panchina. Rispetto alla semifinale contro l’Inter ci saranno altre novità. Meret in porta al posto dello squalificato Ospina e Mario Rui terzino sinistro in luogo di Hysaj. In mezzo al campo out Elmas, torna dopo il problema fisico che gli ha fatto saltare l’Inter lo spagnolo Fabian Ruiz. Infine in attacco sarà Callejon titolare al posto di Politano.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Cristiano Ronaldo.
LEGGI ANCHE –>> Aouar, il Lione abbassa il prezzo. Solo un’avversaria per la Juventus
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…