Arthur vanta notevoli qualità tecniche e un tiro potente e preciso dalla media-lunga distanza. Ha avuto però spesso problemi di salute che turbano la Juve.
Arthur non è esattamente dotato di una struttura fisica ciclopica. Si tratta di un destro naturale collocabile da vertice basso in un centrocampo a 3. E’ impiegabile sul centrodestra o centrosinistra e, all’uopo, da trequartista. Nel suo ricco bagaglio tecnico spiccano il passaggio filtrante, la capacità di difendere il pallone e di destreggiarsi nello stretto. Questo grazie alle sue notevoli qualità tecniche e il tiro potente e preciso dalla media-lunga distanza. Assai abile nel servire i suoi compagni anche attraverso chirurgici lanci lunghi, brilla inoltre per un poderoso cambio di passo. Questo gli consente di effettuare pericolosissime scorribande offensive.
LEGGI ANCHE >>> Perin pedina di scambio con l’Atalanta. Paratici tenta il colpo Zapata
Spesso soggetto a problemi fisici, nello specifico all’infiammazione dell’osso pubico, Arthur Melo è comunque un profilo indubitabilmente interessante. Nell’idea di Juventus e Barcellona, ma soprattutto nella testa dello stato maggiore bianconero, il brasiliano dovrebbe raccogliere l’eredità di Pjanić,. il bosniaco, invece di vestire i panni del “pianista”, a causa del suo rendimento a dir poco ondivago, purtroppo ha troppe volte indossato quelli del “campanellista di bicicletta”. Pertanto, dal punto di vista anagrafico, visto e considerato i sei anni di differenza fra il bosniaco e Arthur, nel caso in cui lo scambio si concretizzasse la Juve farebbe un affare. Ma in realtà – scrive jmania.it – per compiere un definitivo e decisivo salto di qualità in mediana a livello internazionale, Paratici e i suoi dovrebbero andare all-in su un vero top player davvero in grado di fare la differenza al 100% e di cambiare radicalmente il volto della squadra.
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…