Missione compiuta. Juventus-Lecce, anticipo della 28esima giornata di serie A, si è conclusa sul risultato di 4-0 a favore dei bianconeri. Che nella ripresa hanno travolto i pugliesi, rimasti in dieci dalla mezzora.
Nel primo tempo la Juve non è riuscita a sfondare il muro leccese, che però ha iniziato a sgretolarsi dopo 31 minuti, quando Lucioni è stato espulso per fallo da ultimo uomo. Nella ripresa, con l’uomo in meno, le energie degli ospiti sono venute alla lunga a mancare. Dybala ha sbloccato il punteggio, poco dopo è arrivato il raddoppio di Ronaldo su rigore. Nel finale il rientrante Higuain ha gustato il sapore del gol siglando il gol del 3-0, quindi è arrivato il poker di De Ligt.
LEGGI ANCHE –>Pagelle Juventus-Lecce 4-0, i voti bianconeri
Grazie al successo ottenuto questa sera contro il Lecce, la Juventus può guardare con ottimismo al futuro. E’ vero che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e bisognerà mantenere l’attenzione alta. Ma i punti di vantaggio sulla Lazio adesso sono 7, mentre l’Inter di Antonio Conte adesso è a meno 11. Insomma la Juve è sempre più lanciata al comando della classifica, ma ora niente relax. Giorno 30 è in calendario la trasferta sul campo del Genoa, quindi il 4 luglio il derby contro il Torino. Impegni che non si preannunciano affatto semplici.
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Matuidi; Bentancur (67′ Ramsey), Pjanic, Rabiot (50′ Douglas Costa); Bernardeschi (75′ Muratore), Dybala (75′ Higuain), Cristiano Ronaldo. Allenatore: Sarri
Lecce (3-5-1-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz; Rispoli, Mancosu (72′ Barak), Tachsidis, Petriccione (45′ Rossettini), Vera (78′ Calderoni); Falco (63′ Babacar); Shakov. Allenatore: Liverani
Arbitro: Piccinini di Forlì
Reti: 52′ Dybala, 61′ Ronaldo, 83′ Higuain, 85′ De Ligt
Note: ammonito Bentancur (J), espulso Lucioni (L) al 31′ per fallo da ultimo uomo.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…