Havertz alla Juventus? Calciomercato: vuole lasciare il Bayer Leverkusen

Havertz vorrebbe lasciare il Bayern Leverkusen a fine stagione. Il giocatore piace molto all’allenatore bianconero Maurizio Sarri ma…

Havertz, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Il giovane Havertz vuole lasciare il Bayern Leverkusen a fine stagione. Il gioiellino del Bayer Leverkusen si è messo in mostra in Bundesliga, realizzando gol e dando dimostrazione del suo immenso e indiscutibile talento. Insomma, l’ennesima prova del suo immenso e indiscutibile talento. Havertz è un classe ’99 e sin dalle giovanili si è sempre dimostrato ottimo per intraprendere il ruolo da centrocampista centrale, ma con una propensione decisamente offensiva, gioca spesso da esterno destro e all’occorrenza può fare anche la seconda punta o il trequartista. Mancino di piede sa controllare molto bene la palla anche col piede destro. Tecnica e capacità di dribbling ma soprattutto visione di gioco. Tutti requisiti fondamentali per Maurizio Sarri che avrebbe richiesto il suo cartellino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Higuain in uscita: tutte le possibili alternative

Havertz alla Juventus? Calciomercato: vuole lasciare il Bayer Leverkusen

juventus bayer leverkusen havertz
Havertz, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Le indiscrezioni che arrivano, però, almeno secondo quanto riporta la Bild il talentoso classe ’99 vuole essere ceduto al Chelsea: club che lo sta seguendo da tempo. Infatti l’entourage del calciatore avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con 9 milioni di euro annui. E i blues potrebbero -addirittura- spendere una cifra pari ai 90 milioni di euro. Un prezzo decisamente elevato per le casse bianconere, nonostante infatti la volontà di Sarri, la Vecchia Signora  non sarebbe disposta a spendere quella cifra perché sono già stati investimenti importanti in quel ruolo: l’acquisto di Kulusevski e Arthur. Dunque i bianconeri sarebbero più propensi al rinnovo di Paulo Dybala così da non superare il monte ingaggidi 250 milioni di euro annui. 

Dunque il destino del giovane Havertz è sempre più proiettato verso la Premier League con i blues che, in questo momento, rimangono la squadra più propensa a chiudere per l’affare, accontentando così le richieste del Bayern Leverkusen. Il Chelsea dopo i già certificati acquisti di Ziyech e Werner vuole provare il terzo grande colpo di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus: Bonucci pedina di scambio in Premier League?

Gestione cookie