Zaniolo alla Juventus? Calciomercato: testa a testa con l’Inter

Zaniolo è il grande obiettivo dei bianconeri e del ds Fabio Paratici che dovrà scontrarsi però con l’Inter che sogna il grande ritorno

Nicolò Zaniolo, Calciomercato Juventus
Nicolò Zaniolo, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Il grande colpo della Juventus di questa finestra di mercato potrebbe essere Nicolò Zaniolo. Il grande desiderio del direttore sportivo bianconero Fabio Paratici rimane sempre lui. Ma ci sarà da fare i conti con l’Inter. Infatti nella lista dei desideri degli ex Antonio Conte e Beppe Marotta ci sarebbe anche l’ex Zaniolo. Ex perché giusto due anni fa il calciatore lasciava Milan nello scambio con Nainggolan.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Jovic alla Juventus? Calciomercato: Dalla Spagna confermano

Zaniolo alla Juventus? Calciomercato: testa a testa con l’Inter

Zaniolo, Calciomercato Juventus (Getty Images)

Secondo quanto riporta un sondaggio di Calciomercato.it all’Inter nell’accordo siglato con la Roma due anni fa, spetterebbe il 20% di una futura rivendita. Dunque qualora la Roma dovesse vendere, ad esempio, Zaniolo alla Juventus, ai nerazzurri spetterebbe il 20% del costo dell’operazione. Zaniolo da diverso tempo piace ai bianconeri ma oltre all’interesse in Serie A avrebbe concorrenza estera, soprattutto in Spagna, il Real Madrid è l’altra grande big che vorrebbe garantirsi le prestazione sportive di Zaniolo. La Roma lascerà partire Zaniolo solo qualora arrivassero offerte importanti cash e non più con la strategia delle contropartite, dunque sembra anche tramontata la possibilità di vedere scambi di calciatori per ammortizzare il costo del cartellino, magari utilizzando pedine che potrebbero fare comodo alla squadra romana come Bernardeschi. Ma le ultime indiscrezioni di mercato parlano chiaro: la decisione della Roma è quella di garantire a Zaniolo almeno un altro anno in giallorosso perché non c’è necessità di sacrificarlo sul mercato. Infatti nonostante i problemi economici, la dirigenza giallorossa sta lavorando per la cessione di 10 giocatori fuori dal progetto, come ad esempio Olsen, Schick, Cengiz Under, Kluivert e altri giocatori in uscita. Se la squadra della capitale riuscisse a completare tutte queste cessioni, il sacrifico di un big come Zaniolo non sarebbe più necessario e la volontà della Roma continua ad essere quella dell’assoluta intoccabilità di Zaniolo, reputato ancora fondamentale per il progetto giallorosso. Cosa fare dunque la Juventus? La realtà è che la Vecchia Signora resta in attesa. Se la Roma dovesse aprirsi all’idea di cederlo per più di 50 milioni in caso di problemi di bilancio, ecco che il club bianconero risponderebbe affermativo alla volontà di chiudere l’affare, facendosi trovare prima della lista. Ma ad oggi la Roma ha alzato un vero e proprio muro sia per Zaniolo ma anche per Pellegrini, che dovrà durare tutta l’estate, salvo sorprese dell’ultimo minuto.

 

 

Gestione cookie