Dall’Inghilterra non si placano le voci su un imminente arrivo a Torino di Pochettino per sostituire Sarri sulla panchina della Juventus. Il club tace.
Il Telegraph insiste nell’accostare in maniera prepotente il nome di Mauricio Pochettino, artefice del miracolo Tottenham e ora libero, alla Juventus. Lo fa perché il gradimento di Maurizio Sarri è ai minimi termini in seno al club bianconero. A rilanciare l’indiscrezione è il Corriere dello Sport questa mattina. «Il tecnico argentino di origine italiana era già stato contattato la scorsa estate dalla dirigenza bianconera prima della scelta del Comandante e ora il nome torna d’attualità. Da Maurizio a Mauricio? – si chiede – L’ipotesi è forte e suggestiva, l’indiscrezione non può essere archiviata con sufficienza per il peso dei protagonisti. L’allenatore esonerato dagli Spurs lo scorso autunno percepisce ancora 8,5 milioni di sterline a stagione, quasi 9,5 milioni di euro».
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Higuain: il Real Madrid piomba sull’argentino
Anche Pirlo oltre Pochettino
«Ma Pochettino non è il solo nome all’orizzonte – aggiunge il giornale capitolino -. Zidane, fresco campione di Spagna, e Guardiola, sempre in sella al City, appartengono alla categoria del sogni impossibili. Altre voci riportano di un possibile lancio di Andrea Pirlo, nuovo tecnico della Under 23 (ieri è finito il rapporto con Fabio Pecchia), direttamente in prima squadra. Il salto sarebbe però triplo per l’ex campione di Milan e Juve, anche perché si tratterebbe della prima esperienza in panchina in assoluto».