Dzeko rimane uno dei nomi caldi per il futuro della Juventus, ma in polpe c’è sempre l’attaccante del Napoli,Milik. Defilato Jimenez. I dettagli:
Edin Dzeko rimane una soluzione gradita per l’attacco della prossima stagione, ma bisogna sempre fare i conti con l’Inter che è l’altra grande squadra interessata all’acquisto dell’attaccante della Roma, per volere speciale dell’allenatore Antonio Conte. Ma la richiesta di Dzeko che attualmente pattuisce 7 milioni a stagione alla Roma, potrebbe frenare i voleri del ds sportivo Paratici. Ci sono però diverse possibilità, qualche giorno fa avevamo parlato di -addirittura- un ipotesi scambio fra Juventus e Roma in attacco. Infatti nelle ultime indiscrezioni la possibilità di vedere il Pipita nella Capitale e Dzeko a Torino era opzione gradita da entrambe le società. Ma per il momento la Vecchia Signora sembra sempre preferire la pista che porta all’attaccante polacco Milik.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Juventus, il paragone di Zazzaroni fa discutere: “Paratici come Moggi”
Milik l’attaccante polacco del Napoli rimane però il favorito per il dopo Higuain in attacco. Infatti i bianconeri continuano a preferire l’opzione del polacco su qualsiasi altro obiettivo di mercato, anche per volere dell’allenatore toscano Maurizio Sarri. L’opzione Milik è stata scelta proprio perché la società bianconera ha deciso di veicolare la campagna acquisti della prossima stagione proprio per il volere dell’allenatore ex Napoli e Chelsea. Milik è poi decisamente più giovane di Dzeko e potrebbe dare quella marcia più dinamica all’attacco. C’è da dire che Dzeko vanta però di grande esperienza e qualità sotto porta, essendo di per sé un attaccante di razza. Ora la Juventus dovrà capire prima di tutto se l’Inter affonderà o meno nei confronti di Dzeko, ma per il momento i due grandi obiettivi rimangono proprio il polacco e l’attaccante della Roma. Leggermente defilato, invece, Jimenez che nonostante abbia già conquistato tutti non convincerebbe sul fatto dell’adattamento al calcio italiano e alla Serie A, di conseguenza, il messicano potrebbe risultare un’incognita ma anche una certezza.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, ecco l’offerta per Zapata
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…