Jorginho è l’obiettivo principale della Juventus per regalare a Maurizio Sarri il regista che tanto auspica di vedere in bianconero. In arrivo novità.
E’ comprensibile che Maurizio Sarri, dopo la riconferma pubblica di Paratici, si aspetti dei rinforzi mirati, a sua immagine e somiglianza, in vista della prossima stagione. Un’aspettativa che mette nel conto anche il feeling mancato con alcuni dei suoi attuali allievi. Il primo della lista è chiaramente il regista del Chelsea Jorginho «L’arrivo di Arthur va semmai a coprire la possibile uscita di Khedira – si legge su Gazzetta dello Sport -. E’ vero che in questi mesi l’eclettico Bentancur ha ricoperto in modo eccellente il ruolo del regista, ma nella testa di Sarri in quella zona del campo è indispensabile avere un metronomo. Qualcuno capace di dare i ritmi giusti alla squadra nella gestione della manovra».
LEGGI ANCHE >>> Dybala e Ronaldo, bastano loro alla Juventus per competere in Europa?
Jorginho con la gestione di Lampard non è più il punto di riferimento del centrocampo dei Blues. Ma ciò basterà per strapparlo ai londinesi? Due estati fa fu acquistato dal Napoli per oltre 40 milioni di euro e Marina Granovskaia non è certo abituata a vendere al ribasso. «Insomma, quest’obiettivo appare (per ora) lontano – evidenzia la rosea -. Fabio Paratici, si sa, deve far tornare i conti per progettare nuovi arrivi. E quello del brasiliano è un desiderio costoso. Allo stesso modo appare caro il prezzo di Emerson Palmieri: anche lui è del Chelsea e anche lui è un pupillo dello stratega bianconero».
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…