La Juventus ha portato a casa il nono tricolore consecutivo, ma una statistica rivela una importante curiosità riguardo lo scudetto appena conquistato.
I bianconeri alla fine hanno chiuso al primo posto la classifica di serie A con 83 punti, uno solo in più rispetto all’Inter di Antonio Conte. Un distacco minimo, anche se va detto che Ronaldo e soci alla fine hanno un po’ staccato la spina, pensando probabilmente già alla Champions League.
LEGGI ANCHE –>>Calciomercato Juventus, spunta un nuovo profilo per l’attacco
Come riporta Sportmediaset, lo Juventus quest’anno non avrebbe vinto lo scudetto se fosse stata in vigore la regola dei due punti per ogni vittoria, cosa che è avvenuta fino al 1994. Infatti in questo caso l’Inter avrebbe ottenuto 58 punti contro i 57 della formazione biancoenra. E’ la prima volta, da quando è cambiata la regola, che la regola dei tre punti risulta essere decisiva per assegnare il tricolore. Se da un lato dunque questo aumenta i rimpianti dell’Inter, dall’altro va anche detto che questa è una mera curiosità statistica. Se i giochi fossero stati aperti probabilmente la squadra di Maurizio Sarri avrebbe affrontato queste ultime due partite di serie A, entrambe perse, con un altro spirito e un’altra formazione in campo.
LEGGI ANCHE –>>Juventus, non solo Zaniolo: maxi trattativa possibile con la Roma
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…