Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha aperto per un ritorno parziale del pubblico sugli spalti. Nessuna apertura chiaramente per le trasferte dei tifosi.
Giovanni Malagò ci crede e aspetta un cenno importante diparte del Comitato Tecnico Scientifico. Il concetto che da Roma vogliono mandare al Governo è chiaro. Il calcio senza i tifosi, non è calcio. Certo, la prudenza deve essere sempre al primo, anzi unico posto. Ma un passo alla volta si può, si deve, provare a tornare alla normalità. «Riaprire gli stadi ai soli abbonati potrebbe essere una soluzione. Anche perché con gli abbonati, salvo qualche squadra che ne ha un po’ tanti, si può trovare un giusto equilibrio di rapporto con la capienza degli impianti». Così il numero uno dello sport italiano alla presentazione del premio internazionale Fair Play Menarini.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, il chiarimento di Deschamps su Rabiot
Il Corriere dello Sport spiega che sono comunque una minoranza i casi in cui il numero di abbonati della passata stagione superavano il 30% della capienza totale dei rispettivi stadi. Nessuna apertura per le trasferte che resteranno vietate per motivi di sicurezza. «Tanto i tifosi delle squadre in trasferta non possono andare, quindi potrebbe essere un punto di equilibrio, ma vediamo che succede». Anche perché la parola ultima passa da chi ha gli strumenti per ogni valutazione: «Dipende tutto dal Comitato tecnico scientifico», precisa Malagò.
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…