Calciomercato Juventus, Fabio Paratici è sempre alla ricerca di un rinforzo in attacco da consegnare ad Andrea Pirlo, alla luce della sempre più probabile partenza di Gonzalo Higuain, per il quale è imminente la rescissione consensuale. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, però, molto difficilmente i bianconeri riusciranno a trovare l’accordo per Edinson Cavani: l’attaccante sudamericano avrebbe chiesto un contratto da 12 milioni di euro annui, a fronte dell’offerta da 6,5 milioni fatta dalla Juve.
CALCIOMERCATO JUVENTUS CAVANI PARAMETRO ZERO/ Nella lista di Fabio Paratici per il dopo Higuain, il dirigente bianconero ha cerchiato in modo piuttosto importante il nome di Edinson Cavani, sondato a più riprese dalla dirigenza di corso Galileo Ferraris. Assieme a Dzeko, Suarez e Morata, infatti, l’ex attaccante del Paris Saint Germain, recentemente svincolatosi dalla formazione francese, è considerato un centravanti potenzialmente da Juve, per le sue abilità tecniche e tattiche.
Leggi anche–>Calciomercato Juventus, altro braccio di ferro con l’Inter in arrivo
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, però, c’è ancora una sensibile discrepanza tra la richiesta del Matador e l’offerta della Vecchia Signora: Cavani infatti avrebbe chiesto un triennale da 12 milioni di euro annui, mentre la Juve non vorrebbe spingersi oltre i 6,5 milioni più bonus. Un solco che appare abbastanza difficile, se non impossibile, colmare.
Ecco perchè Paratici sta stringendo con il Barcellona per Suarez: il Pistolero avrebbe avviato le pratiche per ottenere il passaporto italiano, condizione necessaria e sufficiente per militare nel campionato italiano. Ci sono ancora due ostacoli da aggirare, però, per il buon esito della trattativa: uno è legato all’esame di italiano che l’attaccante dovrà sostenere nel corso dei prossimi giorni, l’altro è relativo alla buonuscita che il giocatore continuerebbe a chiedere al club blaugrana.
Leggi anche–>Calciomercato Juventus, il futuro di Rugani: tutti i club interessati
Secondo quanto riferito da Sportmediaset, la Juve potrebbe agevolare il tutto versando nelle casse del Barca un modico indennizzo, pari a circa 5-6 milione di euro, per poter chiudere il cerchio. La sensazione è che la quadra definitiva possa essere trovata a stretto giro di posta: i segnali che arrivano dalla Catalogna sono sempre più positivi…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…