La Juventus si prepara all’inizio del prossimo campionato di serie A e nel frattempo Andrea Pirlo aspetta ancora rinforzi dal calciomercato.
Ci si aspetta il colpaccio Suarez o comunque l’arrivo di una prima punta di spessore. Questo nonostante le difficoltà economiche che hanno coinvolto l’intero mondo calcistico. Soprattutto in questo 2020 dove l’emergenza Covid e le varie restrizioni (dal lockdown all’assenza di pubblico sugli spalti alla ripresa) hanno eroso le casse delle società. Di calciomercato e bilancio, tra gli altri interessanti argomenti, ha parlato anche il giornalista della Gazzetta dello Sport Marco Iaria durante “CasaJuventibus.com”.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, Cavani si allontana dai bianconeri
Il giornalista della Gazzetta dello Sport ha parlato a “CasaJuventibus” di quello che si può senz’altro considerare come il vero grande colpo di calciomercato dell’ultimo decennio. “Quello di Cristiano Ronaldo non è stato un investimento sbagliato da parte della Juventus. Che per competere la Juve aveva due possibilità, o vincere due Champions di fila scardinando gli equilibri commerciali o fare un’operazione sportiva e commerciale che li spostasse” ha spiegato.
“Sono stati altri gli investimenti sbagliati, non quello di Ronaldo. Come ad esempio i cambi tecnici che hanno portato 30 milioni di costi in più, o l’aumento degli stipendi per l’arrivo di Ramsey e Rabiot, e ancora il ritorno di Higuain” continua. Infine un pensiero sul calciomercato bianconero. “La Juve non ha grandi margini di spesa, a meno che non libera risorse – conclude Iaria – Quella appena iniziata sarà una stagione di transizione,non si aprirà un nuovo ciclo. Bisogna sfruttare fino agli ultimi giorni la presenza di Ronaldo”.
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…