La Guardia di Finanza sospetta che l’esame di Suarez, funzionale all’acquisizione della cittadinanza italiana, sia stato concordato e quindi irregolare.
Incredibile quanto svelato stamattina da La Repubblica e dell’Ansa. La cittadinanza italiana di Luis Suarez sarebbe stata ottenuta con una truffa. È quanto si sta accertando Ibn un’inchiesta della Gdf e della Procura di Perugia. I militari delle Fiamme Gialle che stanno acquisendo documentazione nell’università del capoluogo umbro e notificando una serie di avvisi di garanzia. Dalle indagini e’ emerso che gli argomenti della prova d’italiano sostenuta dall’attaccante del Barcellona e dalla nazionale uruguaiana erano stati concordati prima e i punteggi assegnati prima ancora della svolgimento della prova.
LEGGI ANCHE >>> Morata alla Juventus, come sarà adesso la squadra di Andrea Pirlo?
Le parole di Cantone sull’esame di Suarez
«Dalle attività investigative – sottolinea una nota della procura firmata da Raffaele Cantone – è risultato che gli argomenti oggetto della prova d’esame sono stati preventivamente concordati con il candidato Suarez e che il relativo punteggio è stato attribuito prima ancora dello svolgimento della stessa, nonostante sia stata riscontrata, nel corso delle lezioni a distanza svolte da docenti dell’ateneo, una conoscenza elementare della lingua italiana». Parole molto pesanti che minano un eventuale futuro del Pistolero nel campionato italiano.
La Procura della Repubblica di Perugia ha riscontrato irregolarità nell'esame di #Suarez a Perugia: "Argomenti preventivamente concordati, punteggio attribuito prima dello svolgimento della prova". La conoscenza dell'italiano di Suarez viene definita "elementare". @Gazzetta_it pic.twitter.com/D5FDwuXZD5
— luca bianchin (@lucabianchin7) September 22, 2020