Morata e Ronaldo di nuovo insieme. L’ultima gara giocata insieme dai due è stata proprio contro la Juventus: nella finale del 2017 a Cardiff.
Morata e Ronaldo si può dire che abbiano effettivamente “giocato insieme” nelle stagioni 2012-2013, 2013-14 e 2016-17. Questa, in particolare, è stata quella del ritorno di Morata al Real dopo il suo biennio in bianconero. Il totale delle partite giocate insieme è 62, con il 73% di vittorie. L’ultima gara giocata insieme dai due è stata proprio contro la Juventus: nella finale del 2017 a Cardiff. Da oggi Andrea Pirlo inizierà a plasmare il nuovo tandem d’attacco dopo che il mercato ha proposto l’ennesimo colpo di scena.
LEGGI ANCHE >>> Agnelli e quelle punzecchiate a Lega e Uefa nella lettera agli azionisti
I due fanno sognare i tifosi della Juventus, ma sono diversi. Lo spagnolo ha velocità, spunto in progressione, verticalità e meno fisicità. Il Corriere dello Sport evidenzia come ora starà al Maestro trovare la formula magica e la base di partenza. Primo passo, il modulo. A Madrid, la base tattica era il 4-3-3, che il Maestro potrebbe riproporre, ad esempio, con un tridente con Kulusevski (con Cuadrado, Douglas Costa e Bernardeschi alternative allo svedese). E poi c’è il classico 4-4-2, in cui la coppia d’attacco può essere proprio Morata-Ronaldo, con l’alternativa Dybala.
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…