Il centrocampista gallese ha rilasciato una lunga dichiarazione a Sky Sport in cui ha fatto il punto della situazione in casa Juve, esprimendo le sue sensazioni su quello che è stato l’esordio di campionato contro la Sampdoria
La scorsa stagione per Ramsey non è stata affatto semplice. Reduce da un grave infortunio patito con l‘Arsenal proprio al San Paolo di Napoli, il gallese ha fatto fatica a ritagliarsi un ruolo centrale con continuità nelle rotazioni di Maurizio Sarri, perennemente alla ricerca di una condizione fisica ottimale che puntualmente stentava ad arrivare. Quando tutto sembrava essere risolto, con i due goal siglati a stretto giro di posta contro Spal ed Inter, ecco che il Coronavirus ha rimescolato nuovamente le carte in tavola, ridisegnando ruoli e gerarchie.
Leggi anche–>Leao alla Juventus, calciomercato: pronto lo scambio con Rugani
Giunta la sessione estiva di calciomercato, si è parlato tanto della possibilità di una sua cessione. Accostato soprattutto all’Atletico Madrid, la Juventus almeno per il momento ha deciso di puntare ancora su di lui: Pirlo conta molto sulle sue qualità nel palleggio e nell’inserimento, e contro la Sampdoria lo ha schierato titolare.
Intervistato ai microfoni di Skysport, Ramsey ha detto la sua in merito a questo inizio di stagione: “Quest’anno noto molto più divertimento nel fare le cose. Gli allenamenti sono faticosi, ma i loro effetti sono evidenti. Abbiamo giocato bene la prima gara contro la Sampdoria, partendo con il piede giusto: non possiamo non continuare su questa strada, facendoci trovare sempre pronti. La Juve ha sempre avuto grandi campioni in rosa, e anche questa squadra ne ha tanti.
Leggi anche–>Coronavirus, Zlatan Ibrahimovic positivo al tampone
Tutti hanno un ruolo fondamentale all’interno delle rotazioni: credo che ognuno di noi alla fine darà un contributo decisivo per il raggiungimento degli obiettivi stagionali che ci siamo prefissati. Sono contento perchè ho l’opportunità di giocare assieme a calciatori ricchi di talento e questo indubbiamente facilita le cose. Per lo scudetto non sarà facile: L’Inter ha un organico molto forte e si è rinforzato, il Milan aveva chiuso bene ed è ripartita alla grande. Anche il Napoli non è da sottovalutare: insomma, avremo sicuramente molta concorrenza.”
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…