Nuove invettive del giornalista Mario Sconcerti alla Juventus di Andrea Pirlo. «La Juve è in una fase che gli scienziati chiamano di “decoerenza”, è incompiuta».
Il pareggio miracoloso strappato dalla Juventus a Roma, in inferiorità numerica per l’espulsione di Rabiot, ha messo a nudo i limiti di una rosa incompleta. Pecca di un centrocampista di grinta vera, di esterni moderni e dell’esperienza del suo allenatore. Mario Sconcerti, dalle colonne di calciomercato.com, va giù pesante nei confronti di Pirlo e della Vecchia Signora. «Si è vista a Roma l’altra faccia della Juve, quella che deve far gioco se attaccata. La risposta è che ancora non c’è però risposta».
LEGGI ANCHE >>> Juventus, difesa colabrodo. Cosa è cambiato nel dopo-Sarri?
Sconcerti approfondisce poi il concetto sulla Juventus di Pirlo. «La Juve è in una fase che gli scienziati chiamano di “decoerenza”, è incompiuta. Il centrocampo mette in difficoltà la difesa e perfino contro la Samp fino al 70esimo aveva fatto soltanto un tiro in porta, ieri nemmeno quello. Semplicemente, non è squadra. La Roma ha alzato il centrocampo e in fretta Ronaldo e Morata sono rimasti isolati e perfino Kulusevski ha pesato meno. La lentezza di pensiero ed esecuzione del centrocampo è testimoniata dai cambi di Pirlo che uno a uno ha sostituito tutti in quella zona di gioco».
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…