Juventus inserita in prima fascia in quanto campione nazionale. In Champions League pericolo Barcellona e Manchester City. Sarà l’esordio di Pirlo in Europa.
Si riparte oggi con i sorteggi. Almeno riparte la Champions League dei top club europei perché fino a ieri sera hanno giocate le “seconde linee”, le outsider dei turni preliminari. Si sono qualificate all’ultima curva. Si sono qualificate Salisburgo (Austria), Krasnodar (Russia), Midtjylland (Norvegia), Olympiacos (Grecia), Ferencvaros (Ungheria) e Dinamo Kiev (Ucraina). Si vanno ad aggiungere, tutte in quarta fascia, alle compagini che stamane verranno inserite nell’urna di Nyon.
LEGGI ANCHE >>> Dybala, la Juventus ha bisogno di Joya. Il prima possibile
La Gazzetta dello Sport fa notare che, se la Juventus da un lato è testa di serie, dall’altro rischia di incontrare il Manchester City o il Barcellona che sono in seconda fascia. Un girone terribile? Sarebbe formato appunto dai bianconeri, da una tra blaugrana e citizens, dal temibile Lipsia e dal Borussia Mönchengladbach. Dalla seconda finale di Allegri, 2017, sono trascorse tra coppe con tre eliminazioni sempre più pesanti. Nel 2018 Real Madrid (quarti), nel 2019 Ajax (quarti), nel 2020 Lione (ottavi). Pur con CR7, il bonus di big d’Europa si sta esaurendo e il Lione è stato l’ultima goccia. Addio Sarri, palla a Pirlo, uno che la Coppa dei Campioni l’ha vinta due volte da giocatore.
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…