Già positivi Zielinsky e un collaboratore di Giuntoli. Per il Napoli alcuni test sono da ripetere in vista della Juventus. Ecco la nuova norma della Serie A.
Zielinsky e un collaboratore di Giuntoli sono stati trovati postivi al Covid-19. Salteranno pertanto la trasferta in casa della Juventus. Però c’è apprensione in casa Napoli, perché oggi saranno ripetuti alcuni tamponi. Dopo i responsi Gattuso deciderà chi sale sul volo previsto stasera in direzione Torino. A riferirlo è la Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE >>> Chiesa alla Juventus, gli ultrà viola gli levano la fascia di Astori
Napoli, c’è apprensione. Cosa dice la norma
Il Napoli dà un occhio anche alle nuove norme. La Lega di serie A adotterà una nuova norma in presenza di un numero elevato di contagi da Covid- 19. La regola prevede che nel caso dovessero verificarsi più di dieci contagi nello spazio di una settimana, il club potrà chiedere il rinvio della gara di campionato. Ciò che è avvenuto per Genoa-Torino che si sarebbe dovuta disputare oggi pomeriggio. Il rinvio, tuttavia, potrà essere chiesto una sola volta per l’intera durata del campionato. La serie A adotterà poi la regola Uefa dei 13, cioé dei giocatori, portiere compreso, sufficienti per disputare la partita. Chi non si presenta perderà a tavolino. La possibilità di chiedere il rinvio vale anche per la Coppa Italia – anche per chi lo ha già richiesto in campionato – ma solo per semifinale e finale.