Fabio Paratici ha provato a portare Marcelo alla Juventus nelle ultime ore di calciomercato, prima di virare con decisione su Federico Chiesa: tuttavia il brasiliano del Real continua ad essere un obiettivo importante per la dirigenza bianconera, che affonderebbe il colpo nel gennaio 2021.
CALCIOMERCATO JUVENTUS MARCELO REAL/ Il mercato, si sa, è fatto di cose non dette, di rumours sussurrati, di bombe ad orologeria pronte a deflagrare da un momento all’altro. Dopo la chiusura ufficiale della sessione estiva, è emersa l’indiscrezione secondo la quale la Juventus avrebbe fatto tutto il possibile per portare Marcelo sotto l’ombra della Mole, proponendo uno scambio con Costa. Un’operazione che non si è conclusa al fotofinish per l’ostracismo del Real Madrid, anche se non è detto che l’operazione sia definitivamente tramontata.
Leggi anche–>Calciomercato Juventus, il rinnovo di Dybala slitta: la situazione
Come riportato da calciomercato 24, infatti, Fabio Paratici starebbe tessendo la tela alché il matrimonio Marcelo-Juve si possa concretizzare già a partire dal mercato di gennaio, con la formula del prestito. Modalità che permetterebbe al Real di liberarsi di un ingaggio pesante e di una riserva di lusso ( dal momento che Zidane gli sta preferendo il francese Mendy), e allo stesso tempo garantirebbe alla Juve un rinforzo importante in vista del papabile assalto alla Champions League.
Calciomercato Juventus Real Marcelo/ L’operazione Juve-Marcelo sembra essere dunque incanalata con la formula del prestito secco, anche se ovviamente da qui fino a gennaio molte cose possono cambiare. Il solo Alex Sandro come terzino sinistro di ruolo evidentemente non offre le giuste garanzie ad una compagine, come quella bianconera, che aspira a vendere cara la pelle su tutti e tre i fronti nei quali è invischiata. Stesso logica che spiegherebbe il comportamento di Zidane, da sempre restio a privarsi di un calciatore come Marcelo che ha comunque sempre risposto presente quando chiamato in causa.
Leggi anche–>Mandzukic alla Juventus, calciomercato: sfida al Milan per il clamoroso ritorno
Staremo a vedere come evolverà la situazione e se effettivamente la Juve riuscirà a piazzare un altro colpo sulla fascia, dopo aver sondato a lungo Emerson Palmieri dal Chelsea.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…