Il presidente Agnelli si è espresso sul caso relativo all’esame di Suarez sostenendo che la Juventus è estranea ai fatti accaduti…
Il presidente Agnelli è tornato a parlare del caso Suarez, come sappiamo, il riferimento è chiaramente all’esame sostenuto per ottenere la cittadinanza italiana. Per la prima volta il presidente della Juventus ha voluto rispondere direttamente agli azionisti in vista dell’assemblea proprio sull’argomento, dicendo:
“Le frasi riportate non corrispondono alle telefonate, sono frutto di un racconto distorto effettuato improvvidamente da personaggi tenuti all’osservanza del segreto istruttorio. L’indagine è in corso ed è coperta dal segreto come più volte ribadito dal procuratore Cantone. La Juventus è estranea alla vicenda dell’esame di Suarez, che il giocatore ha deciso di affrontare nonostante la Juventus avesse già comunicato la volontà di non tesserarlo”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Mbappé svela il suo futuro a Cristiano Ronaldo…
Il presidente Agnelli ha poi toccato diversi temi, tornando anche su Calciopoli e la volontà di riottenere i due scudetti vinti dalla Juventus sul campo: “Ogni tentativo di ottenere la riassegnazione degli scudetti sarà effettuato dalla Società. Nel corso degli anni abbiamo esperito tutte le azioni a tutela della Società per ottenere quanto dovuto. Siamo in attesa della fissazione dei ricorsi al Tar che da ultimo abbiamo proposto avverso la decisione degli organi della giustizia sportiva e del Coni”.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, quale futuro per Khedira? Lo scenario
L’azionista Marco Bava ha riaperto la questione relativa alla ‘Ndrangheta con una domanda sul presunto incontro tra il presidente bianconero e la famiglia Dominello.
A tal proposito Agnelli ha voluto ribadire: “Non è mai avvenuto. È il contenuto falso della minaccia estorsiva che è stata immediatamente denunciata, e tutti gli episodi sono stati denunciati dalla Juventus attraverso i funzionari operativi. La Società si è costituita parte civile nel processo sorto a seguito di tali denunce”.
Il presidente bianconero ha fatto chiarezza sui vari tempi rispondendo direttamente alle moltitudine di domande durante tutto il corso dell’incontro con gli azionisti.
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…