Le prestazioni di Rodrigo Bentancur in questo scorcio di stagione sono piuttosto deludenti, e c’è chi, tra i supporters bianconeri, comincia a rimpiangere la partenza di Miralem Pjanic
Juventus Bentancur/ Il periodo negativo della Juventus è emblematizzato dalla prestazioni poco convincenti di Rodrigo Bentancur. La mezzala uruguayana, che l’anno scorso si era espresso ad alti livelli guadagnandosi in pianta stabile una maglia da titolare a discapito di Miralem Pjanic, quest’anno sembra aver compiuto qualche passe indietro. Complice uno stato di forma non ottimale, e una squadra che complessivamente stenta a decollare. Pirlo non è riuscito ancora a trovare l’amalgama giusto, e contro il Barcellona l’ex centrocampista del Boca Juniors è sembrato costantemente in balia del centrocampo blaugrana, con il solo Rabiot a provare a schermire le funamboliche giocate degli uomini di Ronald Koeman.
Leggi anche–>Juventus, Pirlo in conferenza stampa annuncia due forfait
La sensazione è che Bentancur non si trovi affatto a proprio agio in un centrocampo a 4, in cui il ruolo di esterno è tra l’altro occupato da due giocatori di spinta quali Kulusevski e Federico Chiesa. Sarri lo scorso anno lo impiegava come regista di un centrocampo a tre, e questa sembra la collocazione tattica più congeniale al sudamericano che domani, in occasione della gara contro lo Spezia, dovrebbe almeno inizialmente accomodarsi in panchina.
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…