HomeJuventus newsJuventus, Pirlo svantaggiato dallo stop delle nazionali
Tutto della Juventus - News di ultim'ora
Juventus, Pirlo svantaggiato dallo stop delle nazionali
Pubblicato da
Andrea Dutto
4 anni ago
Juventus, Pirlo svantaggiato dallo stop delle nazionali. Troppi giocatori saranno indisponibili per la ripresa del campionato
Andrea Pirlo preoccupato, Juventus @Getty
Juventus, Pirlo preoccupato per la situazione riguardante lo stop delle Nazionali, infatti le amichevoli e Nations League condizionano troppo la lotta scudetto: le big di Serie A dovranno stare senza 15-16 giocatori. E i sudamericani tornano solo venerdì. Sulla corsa scudetto si abbattono come un tornado le pause con le nazionali, da sempre guardate come una sorte di maledizione dagli allenatori dei top club, che rischiano spesso di perdere giocatori chiave per infortuni o acciacchi dell’ultima ora, e i nei nostri recenti tempi, anche da possibili focolai di Coronavirus, com’era già successo con il caso di Cristiano Ronaldo.
La Juventus come il Milan, Napoli, Atalanta e Inter hanno invece assistito all’esodo con 16 giocatori chiamati dalle Nazionali. Il problema sta nei giocatori sudamericani che torneranno solo venerdì, soltanto il Milan infatti non ha giocatori sudamericani ed ha, dunque, un piccolo vantaggio sulle avversarie. Pirlo quindi dovrà fare i conti con una rosa certamente compromessa da questo stop con le nazionali, con i sudamericani impegnati nelle sfide, disponibili solo da venerdì, e i bianconeri giocheranno sabato sera contro il Cagliari.