Deschamps il ct della nazionale francese elogia Rabiot: “Tra rapporto di fiducia, ha una gran capacità di adattamento”
Deschamps, il ct della nazionale francese ha espresso entusiasmanti frasi di elogio nei confronti del centrocampista della Juventus Rabiot. Secondo Deschamps, non è un caso che il centrocampista giochi proprio alla Juventus. Adrien Rabiot è stato infatti uno dei migliori in campo nel match tra la Francia e il Portogallo del compagno di squadra di Cristiano Ronaldo. Les Bleus, grazie all’1-0 firmato da Kanté, hanno conquistato il pass per la fase finale della Nations League blindando il primo posto in classifica nella classifica. Il centrocampista della Juventus, che aveva iniziato abbastanza in sordina la sua avventura in bianconero, già dal finale della scorsa stagione ha cambiato completamente marcia, confermando tutta la propria forza. E lo conferma lo stesso ct della nazionale francese che in un’intervista riportata su ‘Tuttosport‘ ha detto: ““È cresciuto molto. Ha avuto dei momenti complicati dopo il Psg e gli inizia alla Juve sono stati difficili. Merito suo”.
LEGGI ANCHE>>>Calhanoglu alla Juventus, Calciomercato: pronto lo scambio
Il ct Deschamps della Francia ha poi aggiunto parole decisamente incoraggiante nei confronti del centrocampista : “È cresciuto molto. Ha avuto dei momenti complicati dopo il Psg e gli inizia alla Juve sono stati difficili. Merito suo, non posso dire che si stia trasformando ma non è più lo stesso di prima. Tra noi c’è un rapporto di fiducia e continuiamo a confrontarci. Sulla posizione non si pone il problema, se gioca troppo basso o alto, troppo a destra o a sinistra. Lui ha questa capacità di adattamento“.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, Morata: “Mi sento un calciatore fortunato, avverto la fiducia”
E poi, Deschamps, ha fatto riferimenti diretti alla Juventus, sua ex squadra che ha allenato e con cui ha giocato per diverso tempo da giocatore: “So in quale squadra gioca. Quando sei lì alla Juventus, fai quello che ti dicono di fare. Se rifiuti di farlo te ne vai. Forse all’inizio non ha fatto quanto poteva fare, ma ora è decisamente migliorato. Non è un caso che giochi proprio in un club come la Juventus. Inoltre è molto legato alla nazionale francese. Il passato non si cancella ma dobbiamo guardare avanti. Sente di avere la mia fiducia. Se gli do la fiducia è perché ritengo che debba stare in campo”.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…