Juventus, Cristiano Ronaldo non parte per Benevento. Pirlo ha deciso di concedergli una giornata di riposo
Juventus, Andrea Pirlo terrà a riposo Cristiano Ronaldo per la trasferta di Benevento. Il maestro ha deciso di concedere al fuoriclasse portoghese una pausa visti i diversi impegni che l’hanno visto protagonista sia in campionato che in Champions. Un’assenza che lascerà spazio al duo Dybala – Morata. Con la volontà di ritrovare la Joya, ultimamente un po’ fuori dai soliti standard a cui aveva abituato, complice anche l’infortunio che l’ha tenuto fuori per un po’. Ma fra le assenze, Cristiano Ronaldo, Chiellini e Demiral Pirlo recupererà, proprio per l’emergenza in difesa, il vice capitano Leonardo Bonucci.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, risoluzione e ipotesi Inter: c’è la novità
Juventus, Ronaldo non parte per Benevento. Pirlo lo tiene a riposo
Cristiano Ronaldo starà fuori per il match di Serie A che vedrà la Juventus impegnata contro la neopromossa Benevento di Filippo Inzaghi.
Leonardo Bonucci intanto potrebbe tornare fra gli undici titolari. Il vice capitano e capitano azzurro è pronto a giocare al fianco di De Ligt. Leo è stato fermo per un risentimento muscolare con la nazionale. Il maestro con Bonucci in rosa potrà dare un po’ di fiato ad uno Cuadrado e Danilo, per il momento i giocatori più utilizzati dal mister durante il corso della stagione, insieme, ovviamente, a Cristiano Ronaldo. Uno dei due difensori verrà, quindi, fatto riposare e il maestro riproporrà l’ormai consuetudinario 4-4-2. Ecco, dunque, le probabili formazioni che scenderanno in campo sabato pomeriggio alle ore 18.00 allo stadio Ciro Vigorito:
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Glik, Caldirola, Barba; Hetemaj, Schiattarella, Ionita; R. Insigne, Caprari; Lapadula.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Frabotta; Morata, Dybala.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, titolare in campionato ma non in Champions: Pirlo ha deciso
Un gradito ritorno di Leonardo Bonucci titolare, qualora il maestro ritenesse opportuno farlo giocare dal primo minuto. Discorso simile per Alex Sandro, già in Champions il terzino brasiliano ha dimostrato di essere pronto, molto probabilmente Pirlo lo schiererà nuovamente titolare. Rimanendo in attesa di recuperare anche Demiral e Chiellini.