Il mondo Juventus sorpreso dalla maturità di De Ligt. Pirlo intenzionato a dargli la fascia il prima possibile, dopo l’addio dei senatori.
Hanno colpito molto le parole di Matthijs De Ligt dopo la partita vinta al 91′ contro il Ferencvaros. Il calciatore olandese, rientrato soltanto qualche giorno prima a margine di quattro mesi di stop, è stato tra i migliori. «E’ stata una partita complicata, loro hanno fatto bene, giocando corti – ha ammesso nel post-partita -. Era difficile così trovare i giocatori fra le linee. Non abbiamo creato tanto, è importante giocare con maggiore velocità, con più coraggio. Difesa alta? Sto giocando come con l’Ajax, anche se nel primo gol ho sbagliato un po’». Frasi che hanno lasciato di stucco Pirlo e la società, sempre più convinta di avere un fenomeno tra le mani. Anzi, l’idea che trapela è un’altra e la svela stamattina Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE >>> Zaniolo alla Juventus, calciomercato: pressing di Paratici, le ultime
De Ligt capitan futuro
De Ligt indossò per la prima volta la fascia di capitano dell’Ajax a 18 anni e 7 mesi. Tanto per chiarire di che pasta fosse, contro l’Heerenveen griffò anche la rete del vantaggio: di testa, una delle sue specialità. Matthijs è sempre andato al di là del concetto di precocità e la Juventus lo sa benissimo, tanto che ha deciso che in futuro toccherà a lui raccogliere l’eredità dei vari Chiellini, Buffon e Bonucci. Non solo per ciò che concerne la retroguardia, ma nello spogliatoio. Insomma, è il capitan futuro designato da Pirlo e Agnelli.